Glass Magician di Charlie N. Holmberg - Il secondo capitolo della saga!

lunedì, febbraio 29, 2016

Carissimi lettori di letture immaginifiche,

vi ricordate la mia entusiastica recensione di Paper Magician? Avete poi letto il libro?
Perché se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di recuperare... È in arrivo il secondo capitolo della Trilogia di Charlie N. Holmberg, Glass Magician, pubblicato dalla magica Fanucci, e già disponibile in versione ebook!

Avevamo lasciato Ceony finalmente convinta della preziosità del potere a lei affidato, quello della Carta; la sua formazione come Maga della Carta continua a fianco del misterioso quanto affascinante Maestro Emery Thane.
Dopo aver salvato Emery dal suo passato, attraverso un'avventura incredibile all'interno del suo cuore, Ceony ha ormai sostituito la diffidenza iniziale verso il Maestro con una scoperta intimità, le è già più caro e vicino di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Cosa succederà in questo secondo capitolo della Trilogia?

Personalmente, sono molto molto curiosa di sfogare la mia fantasia e dare vita a nuovi incredibili origami seguendo i passi di Ceony ed Emery!
Leggo insieme a voi la scheda di Glass Magician e aspetto i vostri commenti su questa fantastica Trilogia in attesa della prossima recensione.
LOVE, Claire

'Glass Magician'
Charlie N. Holmberg

Editore: Fanucci
Collana: Narrativa
Genere: Fantasy
Traduttore: Marina Scarsella
Anno: Febbraio 2016
ISBN: 9788834731079
Prezzo Ebook € 4,99 [Cartaceo in arrivo]
COMPRALO QUI

Sinossi
Tre mesi dopo aver restituito il cuore di Emery Thane, maestro di arti magiche, al suo legittimo proprietario, Ceony Twill è sulla buona strada per diventare una Piegatrice. Adora dare vita alle forme che disegna e creare esseri inanimati da semplici pezzi di carta. Non tutte le sue attenzioni, però, sono rivolte allo studio della magia; i suoi pensieri più dolci sono per il suo giovane maestro, a cui Ceony spera di avvicinarsi sempre più anche se sa di non essere riuscita a rompere la barriera che ancora li separa. Nel frattempo una nuova minaccia è in arrivo: un mago in cerca di vendetta è convinto che Ceony custodisca un importante segreto e sarà disposto a tutto pur di venirne a conoscenza... anche se per farlo dovrà mettere e repentaglio l’esistenza stessa del mondo magico. Di fronte a pericoli spaventosi che metteranno a repentaglio la vita di coloro che le stanno più a cuore, Ceony dovrà affrontare una nuova prova, confrontandosi con i limiti delle sue paure e scoprendo la reale misura del proprio valore.

LINK UTILI

You Might Also Like

3 Impressions

  1. Ho seguito il tuo consiglio e li ho acquistati tutti e due. Devo dire che inizialmente Paper Magician non mi aveva soddisfatta molto, complice una traduzione che a volte mi è sembrata un po' banale e poco ponderata, però la storia è indubbiamente originale e alla fine mi sono tuffata con curiosità anche in Glass Magician e devo dire che oramai voglio sapere a tutti i costi come finirà la storia di Ceony e di Emery. Grazie del consiglio! Un abbraccio e un bacione! Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annarita, hai già trovato il secondo libro? A me lo hanno inviato solo oggi dicendomi che uscirà in libreria il 24 marzo... :3
      Sono felice di sapere che anche tu ti sei trovata coinvolta in questa breve trilogia, è davvero carina nonostante la brevità!
      Iniziò a leggere il secondo e ti dico! ;)

      Elimina
  2. Sì, carissima, li ho acquistati tutti e due in formato elettronico e, come ti dicevo, il secondo mi ha convinta più del primo. Adesso aspetto la traduzione del terzo. Buona giornata e a presto! Un bacione.Annarita.

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!