3° Tappa Blog Tour in giallo con Giveaway! "La vita segreta e la strana morte della signorina Milne"

lunedì, febbraio 15, 2016

Cari librovori affezionati,
ditemi, cosa c'è di meglio di un bel Giveaway di Libri per festeggiare le gioie (o colmare le mancanze) di un San Valentino appena passato?

Proprio di questo voglio parlarvi oggi, perché oggi ospito la Terza Tappa del Blog Tour "La vita segreta e la strana morte della signorina Milne", mystery tratto da un caso di cronaca reale, scritto da Andrew Nicoll e pubblicato in Italia da Sonzogno con questa bella copertina da giallo Christie style!

Il Blog Tour nasce su La Fenice Book, literary blog della mia cara amica Rosa Caruso, dove avverrà l'estrazione del Giveaway finale, in seguito alla recensione del libro; la prima tappa di presentazione del romanzo la trovate sul blog di Glinda, Atelier dei Libri, mentre la seconda, su questo post de L'Angolino di Ale.

In questa terza tappa, vi presento alcuni dei PERSONAGGI coinvolti nel mistero della morte della Signorina Milne...
Jean Milne: Miss se così possiamo dire. La vittima, trovata morta sul tappeto della propria abitazione, la testa schiacciata, il corpo ormai ammuffito e pieno di larve. Morta da svariate settimane. Aveva una vita tremendamente mondana, fin troppo per quei tempi.
John Fraser: Lui è la voce narrante di tutto il libro. Attraverso i suoi occhi vedremo come sono andati i fatti. La storia inizia con John, poliziotto, arguto e intelligente, seguirà tra le righe l’indagine.
Sempill: È il commissario capo, nerboruto, che fuma la pipa sempre un po' sulle sue, ironico, strafottente e usa poco il cervello. Nel libro avrà una parte importante.
Scrymgeour: Reporter del Courier, attento incline all’investigazione e indagatore, come tutti i giornalisti ha una vena sarcastica.
John Trench: Parte fondamentale della storia. Vice-Capo della polizia assume un ruolo fondamentale nelle indagini. Riesce sempre a ragionare scrupolosamente ma farà un passo falso…
Testimoni: ce ne saranno davvero tanti, ma questo spetta scoprirli a voi...



'La vita segreta e la strana morte della signorina Milne'
Andrew Nicoll

Editore: Sonzogno
Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2016
Pagine: 352, 1° ed - brossura
Prezzo: € 17.50 - Ebook € 9.99
ISBN: 978-88-454-2531-8
Sinossi
Nulla è come sembra a Broughty Ferry, tranquillo paesino sulla costa scozzese. Jean Milne, ad esempio, è una matura zitella che vive sola in una lussuosa villa di ventitré stanze (quasi tutte chiuse) ed è, per i suoi concittadini, un modello di rispettabilità. Eppure, quando viene trovata brutalmente assassinata nella sua abitazione con i piedi legati e il cranio fracassato, l’immagine pubblica, che così a lungo ha resistito, comincia a incrinarsi. Chi può avere ucciso in maniera tanto feroce una signora così riservata? E perché, di colpo, conoscenti e testimoni diventano elusivi e reticenti? E chi è l’uomo che, su carta violetta, le ha scritto, alla vigilia dell’assassinio, una lettera a dir poco personale? La notizia del crimine si diffonde rapidamente per tutta la Gran Bretagna, suscitando nei lettori delle gazzette una curiosità così morbosa che la polizia si sente subito sotto pressione: bisogna trovare un colpevole e bisogna trovarlo in fretta, anche a costo di qualche procedura non proprio scrupolosa. A indagare, con i più moderni ritrovati della scienza investigativa (siamo nel 1912), viene chiamato da Glasgow l’ispettore Trench, un esperto per i casi più difficili, affiancato dall’attento sergente Frazer, agente della polizia locale. Man mano che i due scavano nella vita della signorina Milne, i segreti della sua esistenza vengono a galla. E alla fine sarà uno shock per tutti. Basato su una storia vera, e ricostruito grazie a una meticolosa ricerca negli archivi della polizia e nei giornali dell’epoca, questo caso viene riaperto con sapiente talento narrativo e tocchi di britannico humour. 



Vi invito a seguire tutte le tappe e il regolamento scrupolosamente, così da non perdere l'occasione di vincere una delle 2 copie in palio del romanzo!



Per partecipare al Giveaway è necessario: 
  • Iscriversi come follower ai blog partecipanti 
  • Commentare tutte le tappe del Blogtour 
È possibile avere punti extra in questo modo:
  • Potete seguire la pagina Facebook di Sonzogno
  • Potete seguire i vari blog sulle pagine Facebook collegate
    [trovate qui > La Collezionista di Dettagli ]
  • Potete creare un post sul vostro blog/sito 
  • Potete condividere il banner del giveaway sul vostro sito o blog
  • Potete condividere il Giveaway sui vostri canali Social: Twitter, Facebook, Instagram, Tumblr, Pinterest, ecc. ogni giorno
ATTENZIONE!!!
Avete tempo fino alle ore 23.59 del 25 Febbraio, l’estrazione dei vincitori avverrà il 26 febbraio sul blog La Fenice Book.
 
La prossima tappa sarà Giovedì 18 Febbraio sul blog Who is Charlie?, VI ASPETTIAMO!

Presto anche la mia recensione sul libro in palio, nel frattempo, partecipate, condividete e BUONA FORTUNA!
la vostra Claire

You Might Also Like

22 Impressions

  1. Risposte
    1. Vi dico solo che c'è una piantina del delitto, molto molto Agatha Christie style, ma anche atmosfere alla Poe in certi frangenti!
      Grazie per la partecipazione, buona fortuna! 🍀

      Elimina
  2. Interessantissimo, dev'essere mio! *_*

    RispondiElimina
  3. la foto mi ha fatto immergere nell'atmosfera! spero sia quella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche un cimitero con angeli piangenti, un corpo portato a spalle in una notte buia! ;) Buona fortuna!

      Elimina
  4. Che dire? ;) Il libro si fa sempre più interessante e i personaggi sempre più misteriosi ed intriganti! :D Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  5. Tappa dopo tappa sono sempre più curiosa ed impaziente di leggerlo!

    RispondiElimina
  6. Ci sono tutti i presupposti per un buon libro :)

    RispondiElimina
  7. Fantastico!Non ero sicura di questo romanzo all'inizio. Ma ora, conoscendolo poco per volta diventa sempre più interessante!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero una caccia al dettaglio! Descrizioni molto accurate!
      Buona fortuna a te!

      Elimina
  8. Anche se non dovessi vincere e' già in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giallo pieno zeppo di indizi da raccogliere! Buona fortuna!

      Elimina
  9. E' così intrigante! Vorrei già sapere come va a finire xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No spoiler! Ma posso dirti che ci sono molti punti di vista in gioco! ;) Buona fortuna!

      Elimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!